Docenti formatori
Giuseppe Pappaianni
mastroGiu
Insegno Musica nella Scuola Secondaria di I° Grado, (diplomato in Organo e Composizione Organistica) presso l' Istituto Comprensivo "Valesium" di Torchiarolo (BR) e da oltre 38 anni mi interesso di nuove tecnologie e processi di apprendimento - Media e Didattica.
Docente formatore PNSD (Animatori Digitali - Staff - Docenti), curo la formazione sulle Competenze Digitali negli Ambiti territoriali della provincia di Lecce e nella formazione rivolta ai Docenti Neo assunti, Progetti PON e DAS, collaboro con diverse Scuole Statali come webmaster, informatore informatico e Docente Formatore sulle nuove tecnologie. Tutor per i corsi ANSAS di Bari (ex Indire) relativamente al Progetto " Piano Diffusione LIM - Lavagne Digitali". Collaboro con il Test Center "Sal. Tech srls" capofila AICA per la provincia di Lecce come formatore ed esaminatore per tutte le certificazioni AICA e come correttore per le certificazioni LIM - Cert LIM Interactive Teacher.
Ho frequentato numerosi Master e Corsi di perfezionamento/specializzazione sulle Nuove Tecnologie applicate alla Didattica presso le Università di Padova, Firenze e Milano nell'ottica del Lifelong learning.
Sono molto "curioso" e "attento" verso le innovazioni tecnologiche e metodologie innovative.
didattikamente.net è uno spazio tutto mio sul WEB, dove inserisco materiali, segnalo siti di interesse didattico, videotutorial, software didattici free e non, risorse e opportunità offerte dalla rete (web. 2.0) e con il quale, per ultimo, non certo per ordine di importanza, cerco di contribuire alla diffusione dei software open source.
Spero che la realizzazione di questo spazio web possa servire a tutti coloro intenzionati a navigare tra queste pagine e che possa dare ai Docenti, che avranno il piacere di frequentare corsi sulle ITC con il sottoscritto, un valido aiuto e un supporto costante, grazie anche all'utilizzo della Piattaforma FAD Moodle messa a disposizione di tutti i Docenti corsisti.
Il sito è online da Settembre 2010.
Conto molto sul vostro aiuto. Quindi aspetto graditissimi consigli, informazioni e quant'altro potrete darmi, per offrire a tutti quanti, sempre nell'ottica della CONDIVISIONE e COLLABORAZIONE, l'opportunità di CRESCERE!...